Lago Inle

Lago Inle si trova a 28 km dall’aeroporto di Heho e 640 km da Yangon. Si può raggiungere anche via terra, se si sceglie di arrivare in aereo dalla città di Heho si prosegue verso Nyaung Shwe. Questo meraviglioso lago di 22 km di lunghezza ospita centinaia di villaggi del popolo Intha e possiede caratteristiche che lo rendono unico: gli orti galleggianti in perfetto ordine, su isole di alghe e giacinti d’acqua a cui si accede solo in barca, i villaggi pittoreschi su palafitte con le abitazioni di bambù in cui vivono pescatori, coltivatori e artigiani.

Gli “Intha” (i figli del lago) vivono sull’acqua e, unici al mondo, si spostano con le loro barche remando a gamba per avere le mani libere per pescare e raccogliere verdure contemporaneamente.

È un luogo dove si respira calma e serenità ma che nel periodo della festa della celebre pagoda “Phaung Daw Oo” si trasforma in un incanto di colori, fiori, costumi, etnie, musiche e danze celestiali mentre si disputa la gara dei “rematori a gamba”, con più di cento persone su imbarcazioni sincronizzate perfettamente: uno spettacolo mozzafiato!

I Nostri Itinerari

Scopri gli itinerari che ti porteranno a visitare il Lago Inle!

CONTATTACI