Dicono di Noi

Leggi le recensioni dei turisti che hanno deciso di affidarsi alla nostra Agenzia di Viaggi per scoprire le meraviglie della Birmania!

Del viaggio fatto a fine novembre in Birmania mi rimarrà sempre uno splendido ricordo, sia per i luoghi visitati, pieni di suggestione e bellezza, sia per l’ottima organizzazione  fornita dall’agenzia  “Birmania Viaggi Travels and  Tours.

Meravigliosa la nostra guida accompagnatrice Nini  molto ben preparata  e sempre disponibile, simpaticissima e felice di stupirci con le sue “sorprese”. Una persona  di cui ho apprezzato non solo la competenza ma anche il grande senso umano nei confronti dei suoi connazionali meno fortunati e più bisognosi.

Belli e puliti gli  alberghi, bravo e paziente l’autista e il suo aiutante, buoni i pasti in caratteristici ristoranti, tutto è andato secondo programma.

A chi pensa ad un viaggio in Birmania consiglio vivamente questa agenzia.

Maura Calieri

Sono appena tornata dalla Birmania e voglio ringraziare Nini e la sua agenzia per il bellissimo viaggio che ha organizzato per noi.

Perfetto in tutto, nei luoghi scelti, nella disponibilità delle guide che ci hanno accompagnato, nella puntualità dei trasferimenti, nella scelta degli alberghi. La Birmania è un paese meraviglioso e la sua popolazione stupenda, sempre gentile e sorridente, disponibile e accogliente.

È un viaggio che consiglio certamente.

Gabriella Conti

La vacanza in Myanmar, preparata da Birmania Viaggi Travels & Tours, è stata un crescendo di emozioni. La perfetta organizzazione ci ha condotto per itinerari che, oltre a permetterci di ammirare i luoghi più noti e indubbiamente ineludibili per chi voglia scoprire le bellezze birmane, ci ha anche svelato realtà ancora poco sfruttate dal turismo e a dir poco emozionanti. Ogni luogo è stato raggiunto nel momento più adatto, addirittura nell’ora della giornata in cui poteva presentare il suo volto migliore e più suggestivo.
Gli alberghi sono stati di altissimo livello, i ristoranti pieni di atmosfera e con una varietà di cibo locale tale da accontentare i gusti di tutti.
La nostra straordinaria guida, attentissima alle esigenze di ciascuno, ci ha incantato per la sua grazia, il suo sorriso, l’assoluta competenza e padronanza delle situazioni e per l’amore per la sua terra, caratteristiche che ci hanno consentito di vivere quel viaggio con entusiasmo, serenità e allegria. Oltre a quanto anticipato nel programma, ci sono stati offerte delle “sorprese”, soste inaspettate che ci hanno permesso di vivere ulteriori magici momenti. Un viaggio che resterà indelebile nella memoria e nel cuore.

Gabriella Bianchi

Tornata da poco dal secondo viaggio in Birmania, sempre con questa eccezionale organizzazione. La prima volta ho fatto il tour classico, bellissimo, indimenticabile. Il secondo viaggio per visitare le etnie nella zona del triangolo d’oro da poco aperto al turismo. Veramente consigliabile anche questo che ho potuto apprezzare totalmente anche per la perfetta e professionale gestione del viaggio.

Luciana Bruzzone

Ottimo fornitore collaboriamo con loro da anni ,serieta’ competenza massima attenzione ai dettagli se volete andare in questo splendido paese birmania viaggi travels&tours e’ una garanzia !!!

Fabio Maddalena

Luoghi meravigliosi, una grande organizzazione, strutture di alto livello e tante sorprese! Indimenticabile!

Marco Pollero

Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso con un’organizzazione impeccabile
ottima la scelta dei posti da vedere, degli autisti e degli hotel.

Ileana di Fonzo

Viaggiare con Birmania Viaggi Travels &Tours è stata un’esperienza che mi ha arricchito! Non solo una vacanza organizzata con la massima professionalità, cura dei dettagli e attenzione agli aspetti logistici e alla qualità delle esperienze proposte, ma anche un’immersione autentica nella cultura buddhista e nelle tradizioni di un popolo accogliente e gentile!

Stefano Tranquillo

L’agenzia di viaggi che fa la differenza e ti cala anche nella realtà locale facendoti entrare in contatto con una popolazione dalla cultura e dalla  umanità  semplice e meravigliosamente ospitale. 

Un viaggio che ti lascia vere emozioni dentro e sicuramente da ripetere.

Graziella Doccia e Adriano

Conosco da anni Tin Ni Ni Htet e posso assicurare con assoluta certezza che è persona affidabile, seria, onesta, che lavora con intelligenza e professionalità.
Ha costanza e precisione nello svolgimento delle pratiche ed incombenze relative ad ogni impegno che si assume, controllando di persona anche quello che compete ad altri.
Allegra, solare e gentile, è comunque dotata di una determinazione che le consente di raggiungere con naturalezza e semplicità gli obiettivi che si prefissa.
Molto responsabile e puntuale, esercita con discrezione un controllo accurato su tutto quanto è relativo al lavoro che svolge al fine di prevenire e risolvere ogni possibile inconveniente o intoppo.
Persegue la conoscenza approfondita della cultura italiana ed europea  studiando e visitando innumerevoli luoghi, conosce e parla molto bene la lingua Italiana anche nelle sue sfumature (anche Inglese e Spagnolo) e avendo molte conoscenze nel nostro paese conosce anche le preferenze del viaggiatore italiano ed europeo.
Ha una profonda conoscenza del suo paese, il Myanmar, sia dei siti che del popolo, e gode della stima dei molti amici e contatti in loco. Per tutto quanto sopra ritengo che chi si affida alla sua collaborazione per organizzare o acquistare un pacchetto viaggio non avrà da pentirsene sicuramente.

 

Giuliano Rebella

Abbiamo visitato la ex-capitale Yangon e fatto un breve tour alla scoperta di Bago e della Golden Rock.
Al nostro arrivo in Myamar (Birmania) aeroporto di Yangon  siamo stati accolti dalla nostra cara amica e guida Nini elegante nel suo splendido vestito birmano che ci guiderà alla scoperta del Myanmar.
La prima sosta in un tempio di recente costruzione in marmo bianco ci ha stupito  una usanza buddista che e abbiamo volentieri  condiviso con Nini  liberando  degli uccellini in segno di buon augurio per il nostro viaggio.
Dopo una sosta nei meandri di caratteristici mercati locali, una esperienza da non perdere dove si può cogliere la vera vita dei popolo birmano, la sera stessa Nini ci ha condotto a visitare  Shwedagon Pagoda il più importante  simbolo  di tutti i buddisti  del Myanmar, rimaniamo parecchio tempo nella Pagoda ad osservare il tutto, assistendo al calare del sole sino al tramonto rimanendo affascinati da tanta bellezza ed spiritualità.
Per chi è amante della cucina asiatica consigliamo di chiedere alla guida di farvi portare in una sala da tè o in un tradizionale ristorante birmano, esperienze entrambe fatte con la nostra guida Nini.
Da Yangon dopo quasi  tre ore di viaggio arriviamo alle pendici del monte Kyaitiyo dove si trova la Golden Rock, è  un luogo con  un panorama che non riusciamo a descrivere in parole, possiamo dire  soltanto che è un posto affascinante e magico.

 

Roberto Agostini

Ho fatto esattamente 1653 voli. Vi posso garantire che mai PAESE come la vecchia Birmania mi ha stregato ed emozionato. Tra gli innumerevoli paesaggi mozzafiato lo spettacolo del lago Inle; i chilometri di peperoncini rossi distesi al sole; le feste ancestrali e coloratissime nei villaggi ruspanti e la vita semplice e genuina degli abitanti; monasteri antichissimi in cui non si può non sentirsi parte di essi. E che dire del nuovo Myanmar con i suoi alberghi modernissimi accoglienti ed a misura di noi viaggiatori, la pulizia e la cucina gustosissima e variopinta e la cordialità del personale sempre pronto a soddisfare ogni nostra esigenza. In conclusione tutto il paese è il perfetto equilibrio tra antico e moderno che si possa trovare, anche grazie alla professionalità degli accompagnatori e alla possibilità di riuscire ad entrare nello spirito e nell’anima di questa straordinaria terra 

Gesualdo Cappello

Con questo viaggio ci è stato aperto un nuovo mondo affascinante…e le guide locali sono stati la chiave indispensabile per decriptarlo.
Non soltanto l’ agenzia ” Birmania viaggi travels and tours ” è riuscita a far si che il nostro viaggio sia andato avanti senza intoppi, è anche riuscita a farci delle sorprese inaspettate, e così, ci ha regalata delle emozioni davvero uniche. Il programma era ben strutturato, l’ organizzazione ottima, gli alberghi scelti con cura…una meraviglia….

A tutto il team dell’ agenzia un grazie di cuore. 

Elizabeth Van Heirreweghe e Lieselot

Bellissima esperienza di viaggio, organizzazione impeccabile che ci ha consentito di ottimizzare la scoperta del Paese senza sacrificare il piacere del viaggio stesso e l’attenzione verso le esigenze di tutti!

Guglielmo Repetto

Da tempo ci interessava  un viaggio in Myanmar, nazione rimasta chiusa per molto tempo al mondo e quindi da noi poco conosciuta. La  risonanza che ha avuto la vicenda San Suu Kyi e le aperture conseguenti ci hanno maggiormente  invogliati  a  visitare questo Paese.L’occasione  si è presentata tramite un’agenzia di Savona, che organizzava un viaggio di gruppo,  con la presentazione sia del Tour  sia della Guida birmana, che ci avrebbe accompagnato.

Al momento delle iscrizioni  purtroppo siamo rimasti solo noi quattro amici……. Ma abbiamo deciso  di partire comunque perché la Guida ci aveva invogliato… sia perché si era dimostrata molto professionale  e sia perché parlava bene l’italiano…La scelta di partire….. si è rilevata azzeccata!

Il tour proposto si è rilevato molto interessante e ben organizzato sia dal punto di vista dei luoghi visitati… sia per la sistemazione nei vari spostamenti e sia  del mangiare “birmano”.

Vittorio Consiglio e Piera Sanmartin

Viaggiare con Birmania Viaggi Travels & Tours si è rivelata una scelta vincente: pur avendo poco tempo a disposizione, grazie all’organizzazione impeccabile dell’agenzia che ha pianificato con precisione trasporti, orari di visite e pasti, siamo riusciti a vedere tutti i principali siti archeologici della Birmania, e anche qualcosa di più… In diverse occasioni siamo infatti entrati in contatto con le diverse realtà locali, visitando mercati o botteghe dove si effettuano lavorazioni artigianali di tutti i tipi (stoffe, lacche, ombrelli di carta…)

Eccellente la selezione dei ristoranti, degli alberghi e dei trasporti, tutti gestiti da locali, permettendo così di effettuare un turismo “sostenibile” e al tempo stesso di avvicinarsi ulteriormente al mondo birmano. 

In conclusione consiglierei a tutti di effettuare un viaggio con Birmania Viaggi Travels & Tours, che per quel che mi riguarda ci ha permesso di scoprire le tante sfaccettature del meraviglioso Myanmar ed al tempo stesso è stato estremamente attento a tutte le nostre esigenze!

Alessandra Marchetti

Siamo stati in Myanmar ad agosto per 12 meravigliosi giorni. Il tour è stato organizzato alla perfezione. Paese e volti che non dimenticheremo mai! Un’esperienza unica. Grazie Nini!

Virgina Ferrari

In nostro breve ma intenso viaggio in Myanmar ci è rimasto nel cuore, ci ha affascinato il luccichio dell’oro delle pagode e la religiosità del popolo. Un’esperienza unica,fatta di persone e luoghi magici,tramonti mozzafiato e sorrisi sinceri.

Siamo molto soddisfatti dell’organizzazione del viaggio.

I servizi forniti sono stati eccellenti, la guida Nini molto professionale e attenta a soddisfare ogni nostra curiosità, con lei a nostro fianco  siamo riusciti a vedere e a conoscere diversi aspetti del paese tra l’antico e il moderno che sta lentamente cambiando l’aspetto del paese senza però modificarne la cultura e le tradizioni. 

Glenda Cecilia Sanchez

Il popolo birmano ci è sembrato molto ospitale.

I luoghi visitati con le loro Pagode sono stati numerosi ma in particolare sono da menzionare per le emozioni che ci hanno procurato:

– la città vecchia di Bagan, con le sue antiche e innumerevoli Pagode e Stuppa sparse su un territorio infinito , che la luce del sole al tramonto  rendeva ancora di più affascinanti;

– il monastero e la processione infinita dei monaci, sia adulti che bambini;

– il lago Inle con i caratteristici orti galleggianti, con i pescatori che “remano con una gamba”, dove gli abitanti vivono su povere palafitte e si muovono solo con le canoe sia i grandi che i piccini con la stessa disinvoltura; tutto questo ci ha affascinato, anche se ci si rende conto della loro povertà e della loro vita difficile… dove però, nonostante tutto ciò, il sorriso e la fierezza dei bimbi ti conquista.

La maestosità  delle grandi Pagode dorate creano fascino… ma il trovarsi in mezzo alla folla di fedeli, che pregano devotamente e portano doni a Budda, crea emozione.

La nostra Guida  per tutto il viaggio ci ha spiegato i vari aspetti della vita del popolo birmano… del loro modo di vivere.. delle loro tradizioni e  credenze, …della loro religiosità profonda… che in parte li condiziona, ma che li aiuta anche a vivere…

Ci ha fatto conoscere la sua famiglia e la sua casa… ed abbiamo constatato ancora di più la loro ospitalità e la “loro religiosità”.

Ma oltre a ciò  ci ha fatto partecipare alla festa-mercato di Bagan, con il giro sulla ruota panoramica in legno, ruotata a mano da uomini che si arrampicavano senza paura ed ha organizzato la festa di compleanno di  una di noi, con il taglio della torta… al suono dell’orchestrina.

 E’ stato veramente un bel viaggio…

Ausilia Adamini e Renzo Zanone

Siamo stati in Birmania a Novembre e abbiamo avuto occasione di affidarci a questa organizzatissima agenzia, che ci ha creato un pacchetto ad ok!! in 7 giorno ci ha fatto vedere le meraviglie della Birmania, è stata un esperienza meravigliosa abbiamo potuto iniziare a conoscere un mondo così diverso dal nostro, creando un esperienza indimenticabile.

Chiara Parodi

Volevo congratularmi con Birmania Viaggi & travels! Questa giovane Agenzia di viaggi riesce a conciliare perfettamente le esigenze di tutte le età (nel nostro gruppo c’erano viaggiatori dai 18 agli 80 anni) abbinando splendidi itinerari ad un ottima e puntuale organizzazione che rende il viaggio piacevole, scorrevole e leggero. La Birmania è fantastica ed è l ideale per viaggiatori che cerchino un esperienza indimenticabile in un paese con una cultura cosi diversa da noi e nel contempo così accogliente ed altruista. 

Luca Talamazzi

Questo viaggio è stato come un sogno. Anche per quelli non più giovanissimi come me, l’organizzazione di Birmania Viaggi mi ha supportato in tutto. Un viaggio meraviglioso!

Silvia Urbano

Io e mia moglie siamo andati in quel meraviglioso paese chiamato Birmania accompagnati da Tin Ni Ni, che confidenzialmente chiamiamo Grazia. Credo sia stato uno dei suoi primi viaggi organizzati, che ha svolto con tale passione e professionalità che hanno certamente contribuito a rendere ancora più fantastico questo tour. Sono certo di dire il vero quando affermo che questo, tra i tanti viaggi da noi intrapresi, è stato quello che più ci è rimasto nel cuore. Non solo il paesaggio ma soprattutto l’atmosfera mistica che si respira in questi luoghi, la cordialità unica della popolazione, la genuinità della vita quotidiana. Farei una sola raccomandazione: andate da viaggiatori, non da turisti; rispettate l’umiltà e la sincera ospitalità di questa gente, chiedete senza pretendere, non date mance gratuite ma magari comperate qualcosina, anche se non vi serve. Buon viaggio a tutti e un carissimo abbraccio a Grazia.

Ivan

Birmania Viaggi ha organizzato il più bel viaggio della mia vita in uno dei paesi più affascinanti fra quelli visitati. L’organizzazione è eccellente tanto da prevenire tutte le nostre necessità. Than la guida è stata veramente competente, professionale e gentile come d’altronde tutto il popolo di questi meraviglioso paese.
Esperienza da consigliare

Francesco Veltroni

Il viaggio organizzato da Birmania Viaggi Travels & Tours è da consigliare a tutti viaggiatori che amano conoscere la vera Birmania. Gli hotel erano ottimi. L’organizzazione è eccellente e la guida è molto competente e disponibile per tutte le nostre esigenze. Inoltre è stato capace di introdurci nel mondo buddhista con la preparazione ottima.

Massimo Tecchi

Un viaggio intriso di emozioni, vissuto nelle realtà locali, in mezzo alla gente comune

tour organizzate al di fuori degli schemi di massa.
Grande attenzione ai dettagli, al benessere della clientela.
ci siamo sentiti parte della Birmania, accolti

Giuseppina Acciari

Un viaggio molto interessante, la nostra guida Sam sempre attento e disponibile, risolvendo ogni problema e dandoci informazioni dettagliate del Paese e dei suoi abitanti. Il cibo: una novità per i sapori, forse un po’ troppo speziati per le mie abitudini. Gli alberghi ottimi e la gente gentile e sorridente. A parte un inconveniente mio personale a fine gita per un cibo un po’ troppo piccante, ne serbo un piacevole ricordo.

Carla de Gregori

Il viaggio è stato perfetto. La guida è speciale, sempre pronta ad ogni nostra necessità e desiderio. Una persona pronta, dolce, sensibile.

Continuate sempre così’, cercando naturalmente di migliorare dove ancora si può: voi, conoscendo il Paese, siete gli unici a trovare eventuali migliorie che si possono sviluppare con il sicuro sviluppo turistico ed economico del vostro meraviglioso Paese.

Franco Luschi

Viaggio curato nei minimi particolari da voi e dalla vostra guida. Sono molto soddisfatto e ci incontreremo sicuramente in futuro. Molto eccellente l’idea per incontrarsi nei villaggi allo scopo di aiutare la locale popolazione.

Mario Caracciolo

Cosa dire di questo viaggio se non meraviglioso! Avrò sempre nel mio cuore le persone di questo Paese, sempre sorridenti anche nelle loro difficoltà. Terra affascinante.

Difficile dare consigli a chi si è impegnato molto con successo.

Guerrina Magnani

Vacanza molto bella, organizzata molto bene, apprezzata molto l’idea di aiutare persone meno fortunate di noi. Il Paese è molto affascinante ma la guida ha saputo dare quel qualcosa in più per renderlo indimenticabile.

Consiglio: continuare a cercare sempre di migliorarsi, ma già così va benissimo! Grazie! Siete riusciti a commuovermi!!

Mariella Ferrari

Organizzazione ottima. Trattamento alberghiero più che ottimo. Personale di accompagnamento gentile, disponibile in ogni richiesta, preparato nell’esporre e nelle nostre domande.  Esperienza interessante e bella. Per quanto mi riguarda il Myanmar è un Paese tutto da scoprire. Superiore alle mie aspettative.

Ludovico Borsetto

Viaggio curato egregiamente su tutto dalla vostra organizzazione compresa la vostra guida. Sono soddisfatto e spero di incontrarci ancora. Lo scopo di aiutare la popolazione dei villaggi rurali con la vostra iniziativa mi pare eccellente.

Edilio Ciarlo

Molto soddisfatti. Esperienze, emozioni, gente, cultura, cucina. Viaggio a contatto con la natura. Una guida eccezionale, compagno di viaggio, maestro e amico. Grazie per aver lavorato per regalarci tutto questo. Siete bravissimi.

Enrico Castellaro

Sono felice di aver potuto conoscere i bellissimi monumenti e anche di incontrare la gente cordialissima del Myanmar. Viaggio organizzato alla perfezione!

Grazie particolare alla guida, molto preparato e sempre attento alle nostre necessità.

Consiglio: pur avendo gradito molto il cibo. Avrei preferito un pranzo meno completo. Dopo la colazione abbondante, forse potrebbe bastare uno spuntino.

Elisabetta Seccafen

Dire che è stato un viaggio fantastico è dire poco!

Bene organizzato anche nei minimi particolari. Alberghi e ristoranti sono stati tutti eccellenti. In particolare, i pranzi effettuati nelle due case, soprattutto l’ultimo, per me sono stati il massimo delle aspettative. E che dire di Sam! Guida eccezionale, fantastica, quasi un amico che ti spiega con competenza e ti fa partecipare con entusiasmo!! Attento alle esigenze dei partecipanti! In conclusione, un viaggio meraviglioso oltre le mie aspettative! E i posti visitati, stupendi!!

L’unico consiglio che potrei dare è quello di fare dei pranzi più leggeri: questo però per mia esigenza personale, non sono abituata a mangiare così tanto.

Silvia Metrucci

Birmania Viaggi
Indirizzo: 17/108 Taung Ngu Street,
Shwe Pauk Kan Myo Thit,
North Okkalapa Township, Yangon, Myanmar.
Tel: +95 9401144758, +95 9782415043
Email: info@birmaniaviaggi.net
Website: www.birmaniaviaggi.net
Hot line in Myanmar: +95 9250044929
Hot line in Italy: +39 3450619803
Privacy Policy

Cookie Policy

SCOPRI BIRMANIA VIAGGI

Birmania Viaggi Travels & Tours
fa parte di

SEGUICI

CONTATTACI