Kakku

Le antiche stupa di Kakku si trovano nella parte orientale del lago Inle, e vi si arriva dopo due ore e mezza di viaggio in auto.  Questo stupendo santuario, che ospita con orgoglio più di 2500 stupa, costituisce il luogo di culto più venerato dall’etnia “Pa O” (la seconda etnia più numerosa dello Stato di Shan).

Per visitarlo sarete accompagnati (obbligatoriamente) dalla guida “Pa O” che veste il suo affascinante costume tradizionale ed un turbante vivacemente colorato. Durante il tragitto in auto avrete la possibilità di osservare le popolazioni che vivono nei pittoreschi villaggi, le coltivazioni che completano lo scenario montuoso, e infine visitare uno dei villaggi per immergervi nei momenti di vita locale.

Consigli: fare l’escursione giornaliera pernottando al lago Inle. All’andata visitare il mercato locale della città di Taung Gyi ed al ritorno fermarsi alla vineria “Red Mountain Estate” per la degustazione di vino locale godendo il tramonto sul lago Inle.

 Da non perdere: In un angolo nella parte sud orientale del santuario, piccole stupa si riflettono in un laghetto artificiale, offrendo una splendida visuale per scattare le stupende foto. 

CONTATTACI