Escursione per la Roccia d’oro

Roccia d’oro si trova a 160 km da Yangon, nelle foreste tropicali situate nello stato di Mon che confina con la Thailandia a sud est.

È un piccolo stupa che si trova sulla cima dell’enorme masso di pietra rivestito di foglie d’oro, posto in bilico sull’orlo di una roccia su cui possono salire solo gli uomini per applicare le foglie d’oro portate in dono.

La credenza popolare vuole che i capelli di Buddha esistenti dentro lo stupa reggano il sasso in modo che non cada in caso di terremoto.

E’ una delle mete più venerate del Myanmar ed è accessibile in macchina solo fino alla base della montagna, poi bisogna proseguire con il camion autorizzato o a piedi attraverso la foresta tropicale per arrivare alla cima.

L’Itinerario

Yangon – Roccia d’oro – Yangon (1 notte/2 giorni)

Giorno 1 - Yangon – Bago – Roccia d’oro

Dopo colazione partenza per la pagoda Roccia d’oro, una delle tre mete più importanti dei pellegrinaggi birmani. Visita al mercato rurale di prodotti e fiori provenienti dai vicini villaggi. Lungo il percorso, sosta per la visita di “Bago”, antica capitale del secondo impero birmano con la pagoda “Shwe maw daw Paya” che risale a oltre mille anni fa. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per lo stato dell’etnia “Mon”.

Arrivati alla stazione del villaggio Kinpun, trasferimento con il camion attraverso la foresta tropicale fino ad arrivare alla cima della montagna alta 1100m s.l.m per visitare l’incantevole “Roccia d’oro”, un piccolo stupa sulla sommità del gigantesco masso di pietra rivestito di foglie d’oro.  La leggenda vuole che qui sono conservati i capelli di Buddha e che grazie a questo il masso resti sempre in equilibrio! Rientro al hotel.

Giorno 2 - Roccia d’oro – Bago – Yangon

Dopo colazione, discesa con il camion verso il villaggio Kinpun, da dove partiremo  per la città di Bago.  Qui visiteremo il palazzo reale del secondo impero birmano risalente al 14 secolo, ricostruito dopo grande incendio. Proseguimento verso l’enorme Buddha sdraiato e una piacevole passeggiata in un villaggio dei “Mon” dove avrete la possibilità di scoprire la vita quotidiana dei locali. Pranzo in ristorante locale.

Si visita la collina storica “Hin tha Gon Paya” e la dimora del “Nat”,  cosiddetta “Bago Mae Daw” che è profondamente venerata da tutti gli abitanti di Bago. Una sosta al “Kyaik Pun”, in mezzo alla campagna, dove ammirare le 4 gigantesche statue sedute. Lungo la strada di ritorno a Yangon si può assistere alla lavorazione tradizionale dei vasi di terracotta da parte di una famiglia locale. Cena in hotel.

Quotazione

Quotazione

La quota per l’itinerario  è calcolata a persona per un gruppo di almeno 6 persone.

  • 230  euro per persona
  • 50  euro per uso della camera singola

Il prezzo del pacchetto turistico è calcolato in base al cambio al giorno (29/10/2019: 1 EUR = 1.11 USD) con il riferimento dei contratti di servizi turistici del 2019/20.

Quindi il  prezzo potrebbe subire variazioni nel momento della prenotazione o prima del tour per cause non dipendenti da noi come ad esempio: fluttuazione consistente del rapporto euro e dollaro, aumento delle tasse su alcuni servizi turistici, tasse aeroportuali, prezzo del carburante quindi costo dei trasporti.

• Sistemazioni in camera doppia in alberghi di categoria  2/3 stelle con la prima colazione

• Trasferimenti in macchina privata con aria condizionata e acqua

• Ingressi dei monumenti

• Guida locale parlante italiano

• Una bottiglia d’acqua al giorno e salviettine durante l’escursione

• Tasse del governo

• Bevande e pasti non menzionate nel programma

• Qualsiasi tipo di assicurazione

• Mance

• Pasti

Gli Hotel

Le camere e gli hotel sono selezionati da noi, non solo perché  sono belli e puliti e si trovano nella posizione migliore della città, ma anche per le competenze e il servizio del personale  che è in grado di assistervi per ogni necessità.

Mountain Top Hotel

Camera Deluxe

  • Se non sono disponibili quelli hotel indicati qui nel momento della prenotazione, potrebbero essere sostituiti con gli alberghi di pari categoria.
  • I letti matrimoniali siano di numero inferiore alle richieste. E’quindi possibile, in alcuni casi, avere letti separati.
CONTATTACI